26 Marzo 2020
Gentili colleghi,
la cancelleria civile del nostro Tribunale continua a ricevere il deposito degli atti. L’ultima pec può arrivare con qualche giorno di ritardo soltanto perchè negli uffici è presente un numero limitato degli addetti.
Comunichiamo che è stato pubblicato il protocollo d’intesa per la partecipazione da remoto alle udienze penali di convalida dell’arresto, del fermo e agli interrogatori di garanzia dinanzi al GIP, sottoscritto in data odierna con la Procura della Repubblica.
Vi segnaliamo, inoltre:
Il decreto Legge 25.03.2020 n. 19, che all’art. 4 sanzioni e controlli introduce le nuove sanzioni amministrative per il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui all’art. 1, c. 2 ovvero dell’art. 3 del medesimo decreto.
La Corte Suprema di Cassazione con comunicazione 25.03.2020 ha disposto le modalità operative per l’acceso a ai servizi, sia del settore civile che del settore penale nel periodo dal 26.03.2020 e fino al 15 aprile 2020
Da ultimo si segnalano le iniziative intraprese la Consiglio Nazionale Forense per la richiesta di adozione di misure urgenti e per la richiesta di misure di sostegno in favore dell’Avvocatura e l’iniziativa dall’Organismo Congressuale Forense.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Avv. Claudio Massa
Il Consigliere Segretario
Avv. Tiziana Marraffa
Modificato: 8 Aprile 2021