13 Marzo 2020

Cari Colleghi,

la Sezione penale del Tribunale di Cuneo sta organizzando le UDIENZE DI CONVALIDA che si terrebbero via skype od omologo, con Giudice e difensore in Tribunale.

Il Difensore sarà collegato all’arrestato, via telefono fornito dal carcere, sempre che non preferisca raggiungere l’assistito presso l’istituto penitenziario.

Abbiamo richiesto l’autorizzazione al contatto telefonico con il cliente a mezzo del nostro cellulare personale almeno 15 minuti prima dell’udienza per le necessità difensive della parte e le determinazioni da assumere.

Con l’occasione vi segnalo che ho ricevuto – immeritatamente – i ringraziamenti del Dott. Dodero per lo scrupolo con il quale state cercando di evitare accessi non indispensabili agli Uffici.

Dato che spetta a tutti Voi, certo che Vi sarà di stimolo per continuare ad operare con ragionevolezza e prudenza, unisco anche quelli del Consiglio ed i miei. Nel DNA della più parte degli avvocati vi è il senso di responsabilità, anche sociale in  tutto quello che facciamo professionalmente e nella vita privata, senso di responsabilità che è ausilio fondamentale nella difficile contingenza in cui tutti ci troviamo.

Buon lavoro, nonostante tutto, ed ancora un sincero  ringraziamento per la stoffa che gli avvocati di Cuneo stanno mostrando ancora una volta di avere.

 

IL PRESIDENTE

Avv. Claudio MASSA

Modificato: 8 Aprile 2021