28 Febbraio 2023
Cari Colleghi,
negli scorsi giorni ho avuto un colloquio con il Presidente Tetamo al fine di saggiare la possibilità di accedere alla cancelleria di VG senza la necessità di appuntamento.
Ricevuta l’autorizzazione del Presidente del Tribunale e con la disponibilità della dirigente, dei funzionari e del personale dalla cancelleria in questione, il dott. Tetamo mi ha riferito che si sta organizzando l’Ufficio affinché venga, quantomeno inizialmente, aperto agli avvocati almeno 3 giorni alla settimana.
Tale regime, stante la necessità della cancelleria di procedere ad una organizzazione interna, sarà effettivo subito dopo pasqua.
Stante la carenza di personale , mi permetto di chiedervi (e mi scuso per la ovvietà della raccomandazione…) di accedere alla cancelleria solo per reali necessità evitando ingressi per porre questioni che sono risolvibili in altro modo.
Sono sicuro che con la collaborazione di tutti riusciremo a rendere più efficace e comodo per tutti anche questo servizio.
Vi darò maggiori ragguagli non appena mi verranno comunicati i dettagli organizzativi e le tempistiche per l’apertura.
Un doveroso ringraziamento va, sin d’ora, al Presidente del Tribunale, al Presidente della Sezione Civile, ai dirigenti e al personale di cancelleria per la disponibilità e la fattiva collaborazione.
Con i migliori saluti.
Alessandro Ferrero
Modificato: 28 Febbraio 2023