22 Novembre 2024
Vi segnaliamo:
CORSO PER DIFENSORI D’UFFICIO ORGANIZZATO DALL’ORDINE
Dal 16 dicembre p.v. dalle ore 14,30 alle 17,30, presso la Sala Avvocati, avrà inizio il CORSO BIENNALE PER DIFENSORI D’UFFICIO organizzato dall’Ordine.
La data indicata è da intendersi anche come lezione introduttiva al corso nella quale verrà reso noto il programma completo.
Iscrizioni: inviare via email a ordineavvocaticn@libero.it, entro il 6/12/24.
Il corso é gratuito.
COMUNICAZIONI UFFICI GIUDIZIARI E MODALITA’ OPERATIVE
– Tribunale per i Minorenni di Torino: con nota del 18/11/24 si invitano gli avvocati a depositare telematicamente le istanze volte ad ottenere autorizzazioni per il periodo Natalizio (uscite comunità, partecipazione eventi, ecc..) entro e non oltre il 10 DICEMBRE 2024. Unica modalità di deposito consentita é quella TELEMATICA.
– Consiglio Nazionale Forense : segnalazione in merito alle modalità di proliferazione sul Portale “ALI Servizi” Sportello Unico Immigrazione del Ministero dell’Interno, per la precompilazione delle domande relative al DECRETO FLUSSI 2025. TEMPLATE DECRETO FLUSSI
Tribunale di Cuneo: VARIAZIONE TABELLARE e correlati provvedimenti organizzativi in vista della prossima ultradecennalità dott Magrì e dott.ssa Fiorello.
PERMANENZA ELENCO UNICO DIFENSORI D’UFFICIO
Vi ricordiamo che il 31/12 p.v. scade il termine ultimo per l’istanza di PERMANENZA NELL’ALBO UNICO NAZIONALE DEI DIFENSORI D’UFFICIO, tramite l’accesso alla piattaforma dedicata.
Vi segnaliamo l’importanza di non aspettare i giorni a ridosso della scadenza per il deposito, perché potrebbero verificarsi dei rallentamenti dovuti all’invio massiccio delle domande e quindi l’impossibilità di provvedere entro il termine concesso. Vi consigliamo pertanto di inviare le istanze prima delle festività natalizie.
FORMAZIONE CONTINUA ANNO 2024
Vi ricordiamo che il 31 dicembre p.v. SI CHIUDE L’ANNO FORMATIVO.
L’ assolvimento dell’ obbligo si raggiunge con il conseguimento minimo di 15 CREDITI FORMATIVI, di cui 12 in MATERIA ORDINARIA e almeno 3 in MATERIA OBBLIGATORIA.
Si invitano tutti gli iscritti ad adempiere entro tale data per evitare le conseguenze di cui al Regolamento CNF n. 6/2014 – art. 25, comma 10 – Attestato di formazione continua
“L’accertamento della violazione del dovere di formazione e aggiornamento professionale e la mancata o infedele attestazione di adempimento dell’obbligo costituiscono infrazioni disciplinari ai sensi del codice deontologico”.
Infine,
si riporta il cortese ringraziamento agli avvocati del Foro di Cuneo, pervenuto dal Dott. Emilio Danaro, Funzionario Responsabile UNEP CUNEO, che andrà in pensione nei prossimi giorni:
” Desidero ringraziare Tutti Voi Avvocati con cui ho avuto il piacere di collaborare. La Vostra professionalità e amicizia hanno reso il lavoro quotidiano un’esperienza ricca di valore e di rispetto reciproco. Porterò sempre con me il ricordo di un rapporto basato su fiducia e stima che hanno reso speciale questo percorso insieme. Con grande Affetto, Grazie, Emilio Danaro.”
Cordiali saluti.
COA CUNEO
La Segreteria
Modificato: 22 Novembre 2024