13 Gennaio 2025

Vi segnaliamo

– il provvedimento pervenuto il 10/1/2025, del Tribunale di Cuneo, ai sensi dell’art. 175 bis CPP e successiva integrazione, con il quale, viste le numerose criticità riscontrate nella digitalizzazione del settore penale, é stato disposto che :

ferma la disposizione secondo cui “a decorrere dal 1 gennaio 2025 il deposito di atti, documenti, richieste e memorie da parte dei soggetti abilitati interni ed esterni ha luogo esclusivamente con modalità telematiche ai sensi dell’art. 111 bis c.p.p.” – relativamente alle fasi disciplinate dal Libro V Titolo IX (udienza preliminare), Libro VI Titoli II, V e V-bis (applicazione della pena su richiesta delle parti ex artt. 444 ss. c.p.p., decreto penale di condanna e rito della sospensione del procedimento per messa alla prova), nonché quelle relative all’udienza dibattimentale e pre-dibattimentale, sino al 31 marzo 2025 nella sezione penale del Tribunale (dibattimento e ufficio GIP) di Cuneo anche i soggetti abilitati esterni possano redigere e depositare anche con modalità non telematiche atti, documenti, richieste e memorie nelle situazioni e nei casi in cui ancora non sia tecnicamente possibile dare ottemperanza alla disciplina processuale riformata ex art. 1 D.M. 206/2024 oppure l’adempimento in forma telematica comunque non riesca per ragioni tecniche, fermo quanto disposto dagli articoli 110 comma IV e 111 ter comma III c.p.p.

nota 29/12/2024 del Ministero della Giustizia relativamente alla disposizione della legge di bilancio 2025, in MATERIA di CONTRIBUTO UNIFICATO e successiva nota 8/1/2025 della CORTE DI CASSAZIONE.

-nota 9/1/2025 della Procura della Repubblica di Cuneo avente ad oggetto: NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SPESE PER COPIE SU SUPPORTO DIVERSO DA QUELLO CARTACEO.

* * * * * * * * * *

FORMAZIONE 2025

il Consiglio Nazionale Forense ha fatto pervenire agli Ordini Forensi la DELIBERA ASSUNTA IN MATERIA DI FORMAZIONE CONTINUA PER L’ANNO 2025.

Abbiamo pubblicato l’estratto integrale della delibera nella home page del sito con l’invito a consultarla e in particolare Vi riportiamo quanto stabilito relativamente ai crediti formativi da maturare quest’anno:

1) l’ anno solare dal 1/1/2025 al 31/12/2025  verrà conteggiato come anno a sé;

2) ciascun iscritto avrà adempiuto all’obbligo formativo mediante il conseguimento di almeno n. 15 crediti formativi, di cui almeno 3 in materia obbligatoria e n. 12 in materia ordinaria;

3) anche quest’anno i crediti formativi potranno essere conseguiti integralmente in modalità FAD.

 

 

Vi segnaliamo che su RICONOSCO sono aperte le iscrizioni per i seguenti convegni:

LO STUDIO LEGALE DIGITALE: LE SFIDE DELLA CYBERSICUREZZA E DELL’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE, il 15 gennaio 2025, in presenza, presso la sede di Confindustria Cuneo.

Sono stati inoltre pubblicati su Riconosco i convegni organizzati dall’Unione Regionale Ordini Forensi del Piemonte e della Valle d’Aosta, in tema di PREVIDENZA, per il 20 gennaio 2025 e per l’ 11 febbraio 2025. Posti limitati a n. 60 riservati al Foro di Cuneo.

* * * * * * * * * *

Il Comune di Fossano, Dipartimento Servizi al cittadino,  ci ha fatto pervenire la richiesta allegata. Chiunque fosse interessato é pregato di comunicarcelo, via email, entro il 19 gennaio p.v..

* * * * * * * * * *

L’ Atletico Forense Cuneo invita tutti all’incontro di calcio vs/ Giovanile Genola 05 A.S.D.,  che si terrà il 15 gennaio 2025 alle ore 20,30 a Genola.

 

 

Cordiali saluti

 

COA CUNEO

La Segreteria

 

 

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 13 Gennaio 2025