31 Gennaio 2025

Vi segnaliamo:

– Stiamo predisponendo l’aggiornamento dell’ELENCO degli avvocati disponibili per le NOMINE ARBITRALI.  A coloro che volessero essere inseriti ricordiamo i requisiti  per l’iscrizione:

-almeno 10 anni di iscrizione all’Albo;

-non aver riportato alcuna sanzione disciplinare negli ultimi 5 anni;

-comprovata esperienza in materia civile.

Nella domanda di iscrizione va specificata la materia in cui preferibilmente si intende svolgere l’attività di arbitro.

L’istanza va inviata presso la Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 15/2 p.v. autocertificando i requisiti di cui sopra.

Per gli avvocati già presenti nell’elenco non é necessario rinnovare l’iscrizione, ma possono specificare le materie di competenza.

* * * * * * * * * *

A seguito del D.M. 17/12/2024 intervenuto in materia di deposito degli atti da parte dei magistrati, personale amministrativo e  difensori, facendo sorgere non poche problematiche, che hanno chiesto l’intervento delle Procure e dei Tribunali,  segnaliamo, per ciò che concerne il deposito di atti nel corso del dibattimento (documenti, memorie,ecc.), attività che sembrava essere preclusa,  quanto è stato recentemento indicato dal Ministero della Giustizia, ovvero la possibilità del deposito cartaceo in udienza, con successiva trasformazione dell’atto in formato digitale e deposito nel fascicolo telematico direttamente dal cancelliere.
* * * * * * * * * * *

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Cuneo (tel 0171692195) ci segnala, per la divulgazione agli avvocati del Foro di Cuneo, la pubblicazione,  al seguente link https://www.omceo.cuneo.it/area_letturaNotizia/414084/pagsistema.html della manifestazione di interesse per l’affidamento diretto del servizio di consulenza e assistenza legale a favore dell’ Ordine per il quadriennio di mandato 2025-2028.

* * * * * * * * * * *

-Nota del CNF sull’individuazione dei posti riservati alla nomina di avvocati e professori all’Ufficio di Consigliere della Corte di Cassazione ai sensi della L.5 agosto 1998 n. 303 invitando gli interessati  ad inviare la documentazione alla pec: protocollo@pec.cnf.it.

* * * * * * * * * * *

ORDINE DI SERVIZIO DEL 30/1/2025 della Direzione della Casa Circondariale di Cuneo relativamente all’accesso degli avvocati in istituto per l’effettuazione dei colloqui con i detenuti ristretti nel circuito della media sicurezza.

 

* * * * * * * * * *

-Bando per borse di studio gratuite al CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER AVVOCATO INTERNAZIONALISTA 2025/2027.

 

* * * * * * * * * * *

Comunicazione pervenuta dalla Procura , della variazione al Progetto organizzativo che si intende adottare per la Costituzione dell’Ufficio di definizione affari semplici (D.A.S.).

 

Cordiali saluti.

 

COA CUNEO

La Segreteria

 

 

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 31 Gennaio 2025