9 Gennaio 2022

D.L. 1/22

 

Cari Colleghi,

l’entrata in vigore del D.L. 1/2022 sta creando dubbi interpretativi sulla decorrenza dell’obbligo di presentazione del “ Green Pass” base per accedere a Palazzo di Giustizia.

Alcuni Uffici Giudiziari lo prevedono già da domani. Al momento non ci risultano  indicazioni dal nostro Tribunale e/o dalla Corte d’Appello di Torino.

Per evitare qualsiasi problema, tenuto altresì conto che la mancanza della certificazione base (quindi anche test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo valido rispettivamente per 72 e 48 h.) non costituisce impossibilità di comparire per legittimo impedimento, si suggerisce di arrivare in Tribunale muniti di adeguata certificazione già da domani 10 gennaio.

La Presidente del COA di Torino  ci segnala che dalla Presidenza della Corte d’appello di Torino Le è pervenuto l’invito a stimolare i Colleghi all’uso della mascherina FFP2  per l’accesso a quegli Uffici Giudiziari.

Pur sapendo quanto gli Avvocati di Cuneo siano attenti, anche perché la salubrità degli Uffici Giudiziari è un valore che riguarda tutti i frequentatori e tutela la continuità del servizio, riteniamo doveroso informarVene.

Il CNF sta interloquendo con l’Ufficio Legislativo del Ministero e con la Procura Generale c/o la Suprema Corte per cui nei prossimi giorni dovremmo avere indicazioni più precise.

Per la giornata di domani i Consiglieri Massa,  Marraffa, Franza, Bissoni, Formento e Magliano sono disponibili per eventuali sostituzioni.

Vi invitiamo pertanto a contattarli personalmente o a segnalare tempestivamente alla segreteria dell’Ordine eventuali necessità per consentire la sostituzione.

Cordiali saluti.

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO                                                                                                                                                                          IL PRESIDENTE

Avv. Tiziana MARRAFFA                                                                                                                                                                                  Avv. Claudio MASSA

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 9 Gennaio 2022