1 Aprile 2022

Cari Colleghi,

è stato pubblicato sul sito il provvedimento del Presidente del Tribunale di Cuneo che si riferisce alla nuova fase che si è aperta con la fine dello stato di emergenza.

Vi invitiamo a prenderne visione.

In considerazione delle scoperture di organico del personale di cancelleria, soprattutto per i Colleghi di Cuneo consigliamo vivamente di continuare con le fissazioni degli appuntamenti via mail, che consentono alle cancellerie di programmare meglio il lavoro, con beneficio di tutti.

Va da sé che coloro che avessero fissato l’appuntamento, avranno la precedenza rispetto a coloro che effettueranno gli accessi essendone privi.

Teniate in debito conto tale circostanza.

Per agevolare il lavoro sia degli avvocati, che delle Cancellerie, con il deposito dell’istanza di visibilità, sarà possibile l’accesso anche ai fascicoli telematici di cui non si era stati precedentemente difensori delle parti, per estrarre i provvedimenti che necessitano, previa produzione di opportuna delega del cliente.

Dalla data odierna é altresì suggerito proseguire con la richiesta telematica della formula esecutiva per il cui rilascio sono previsti diritti di cancelleria in misura di gran lunga inferiori a quanto previsto per il rilascio cartaceo.

Vi segnalo ancora che sino al 31/12/2022 l’unica modalità di pagamento consentita per i contributi unificati e le marche nei procedimenti civili é quello telematico, come da nota del Ministero.

Come il Tribunale può contare sulla sensibilità istituzionale degli avvocati di Cuneo, altrettanto può contare, in un’ottica collaborativa, sulle segnalazioni da parte del Consiglio di eventuali disfunzioni che doveste rilevare.

Per Vostra comodità  sulla HOME PAGE del sito stiamo pubblicando le nuove disposizioni, dalla data odierna, di tutti gli Uffici Giudiziari del circondario che stanno pervenendo.

Sulla medesima pagina potete consultare le Note esplicative del D.L. 24 marzo 2022 relativo al superamento della fase emergenziale  covid 19.

Buon lavoro a tutti.

 

IL PRESIDENTE

Avv. Claudio MASSA

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 1 Aprile 2022