10 Marzo 2020
DISPOSIZIONI AGGIORNAMENTI COVID-19
Gentili Colleghi,
sul sito sono state pubblicate le illustrazioni del D.L. 11/20 sia del C.N.F che di O.C.F..
Siete invitati a prestare particolare attenzione alla SOSPENSIONE DEI TERMINI prevista nel noto Decreto.
La questione sulla sospesnione dei termini é stata già sottoposta al Ministro della Giustizia.
Prudenzialmente é opportuno depositare le memorie che scadono nel periodo di sospensione ove non attinenti ai procedimenti che sono stati rinviati poichè ricadenti tra il 9 marzo ed il 22 marzo 2020.
Sul SITO ISTITUZIONALE DELL’ORDINE troverete:
-le indicazioni fornite dalla CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE per il periodo dal 9 al 22 marzo 2020.
–la comunicazione del Presidente del TRIBUNALE DI TORINO sulla regolamentazione del SETTORE CIVILE, depositi dei difensori e pagamenti telematici, oltre che applicazione della sospensione.
-l‘ordine di servizio della Procura presso il TRIBUNALE PER I MINORENNI DI TORINO
-le disposizoni che regolamentano la disciplina e la limitazione degli accessi NEGLI UFFICI GIUDIZIARI PRESSO IL TRIBUNALE E LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ALESSANDRIA.
-il comunicato diramato dalla PREFETTURA DI ALESSANDRIA in base al quale ritiene che l’esibizione del tesserino o di altra certificazione comprovante l’iscrizione all’Ordine di quella Provincia può integrare la documentazione delle comprovate esigenze lavorative di cui all’art. 1, comma 1, lett. A) del DPCM 8 MARZO 2020. Per cui i colleghi del nostro Foro che dovessero recarsi presso gli Uffici Giudiziari di Alessandria per esigenze indifferibili, si premuniscano dell’autocertificazione il cui modello é stato pubblicato sul nostro sito.
Cordiali saluti.
IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
Avv. Tiziana MARRAFFA
Modificato: 8 Aprile 2021