5 Giugno 2024

Vi segnaliamo:

Tribunale di Cuneo: VARIAZIONE TABELLARE e provvedimenti organizzativi  a seguito del congedo per maternità della dott.ssa Cota.

Unione Regionale degli Ordini Forensi del Piemonte  e Valle d’Aosta: comunicato criticità sulla circolare ministeriale relativamente agli Organismi di Mediazione.

– La Commissione Scientifica dell’Unione Regionale Ordini Forensi Piemonte e Valle d’Aosta ha organizzato un ciclo di incontri sull’Intelligenza artificiale previsti per il 20 giugno 2024 ed il 12 luglio 2024, ore 14,30, sulla piattaforma Zoom. Posti riservati al Coa Cuneo n. 60. Iscrizioni aperte su RICONOSCO sino all’esaurimento dei posti disponibili.

– Il Consiglio Nazionale Forense ha redatto una breve linea guida sulle diverse forme di TIROCINIO per i praticanti.

Il Tribunale di Cuneo comunica che gran parte del personale delle Cancellerie verrà impiegata nelle ricezione dei plichi elettorali a seguito delle elezioni del 8 e  9 giugno. Ciò potrebbe causare rallentamenti  nell’espletamento degli adempimenti giudiziari per il giorno 10 giugno, nonché per i restanti giorni della settimana, con l’invito a limitare gli accessi agli uffici per quelli urgenti e indifferibili.

Il Consorzio Socio Assistenziale di Cuneo ha riferito che a causa del fatto che alcune persone si sono rivolte ai loro Uffici per acquisire informazioni qualificandosi come avvocati senza essere iscritti all’ Albo, in mancanza di delega, potrà essere chiesta l’esibizione del tesserino professionale.

Invitiamo i colleghi ad essere collaborativi stante la comprensibile necessità del Consorzio di accertare la qualifica professionale dei propri interlocutori.

 

Cordiali saluti.

 

COA CUNEO

La Segreteria

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 5 Giugno 2024