17 Aprile 2020

Ai colleghi ed amici del Foro di Cuneo,

Cassa Forense continua,  sperando di fare al meglio,  a dare un sostegno a tutti noi per superare le difficoltà.

Come potete anche leggere sul sito Cassa  sono già stati disposti i primi bonifici dell’indennità di 600,00 € ed è necessario che chi deve ancora integrare la domanda vi provveda al più presto ovvero dia comunicazione di una sua eventuale rinuncia: ciò permetterà ulteriore accelerazione nel pagamento del bonus.

Sono inoltre in pubblicazione  i bandi a sostegno della locazione:  nella giornata odierna si prevede la pubblicazione di quello per i singoli professionisti ed il giorno 22  di quello per gli studi associati.

Lo stanziamento di spesa di diversi milioni di euro  –  si pensa a quasi 6 milioni –  sarà destinato a rimborsare il  50% dei canoni di locazione per i mesi di febbraio, marzo ed  aprile 2020 e varrà chiaramente solo per immobili con contratto di locazione ad uso  professionale.

Diversi saranno gli importi a seconda che a richiedere sia un singolo professionista ovvero uno studio associato.

Letti i bandi  potremo presentare le domande.

Sono inoltre state pubblicate le convenzioni di Cassa con gli istituti di credito ed in particolare la Banca Popolare di Sondrio offre finanziamenti chirografari per l’emergenza Covid 19 a tutti gli iscritti. 

Il 25 di questo mese si terrà il Comitato dei Delegati ove, oltre a valutare la possibilità di interventi sui contributi,  verranno assunte ulteriori determinazioni a favore e sostegno dell’avvocatura. 

In questo difficile momento Cassa sta facendo tutto il possibile a che ognuno di noi debba, sino alla fine di quest’anno, non avere l’assillo del pagamento dei contributi e possa dedicare tutte le sue energie – anche quelle patrimoniali – per uscire dalla crisi.

Cordialmente.

 

Avv. Alberto Bassignano

Delegato Cassa

Modificato: 8 Aprile 2021