27 Aprile 2020
Ai colleghi ed amici del Foro di Cuneo.
Cassa Forense sta continuando ad intervenire in aiuto di noi Avvocati.
Sul sito di Cassa è in corso di pubblicazione il bando straordinario per l’assegnazione di contributi per canoni di locazione dello studio legale per conduttori che esercitino la professione in forma associata ovvero in società fra Avvocati : il contributo è pari al 50 % della spesa complessivamente documentata per i mesi di febbraio, marzo ed aprile ed il contributo non potrà essere superiore ad € 4.000,00 oltre iva.
Sono state inoltre pubblicati alcuni chiarimenti in relazione al bando locazione per singoli professionisti che va letto pensando che Cassa ha cercato di dare attuazione al principio “un contratto- un canone- un rimborso” evitando duplicazione e sapendo che chi riceve anche per altri darà quanto a lui non spettante.
Ulteriori convenzioni sono state stipulate da Cassa e altri bandi straordinari saranno pubblicati a seguito dello svincolo, ai sensi del regolamento assistenza, di altre somme per intervenire nell’emergenza.
Da ultimo:
tutti noi abbiamo in scadenza per il giorno 30.04 il pagamento della seconda rata del contributo soggettivo minimo il cui pagamento è stato sospeso sino a fine anno.
Ad oggi il versamento non è abrogato per cui, compatibilmente con le esigenze di ognuno di noi, non è vietato il suo pagamento che indubbiamente aumenta la liquidità di Cassa.
Cordialmente.
Avv. Alberto Bassignano
Delegato Cassa
Modificato: 8 Aprile 2021