20 Dicembre 2022

1) Disservizi sistemi civili 2) Revoca anticipata firme digitali 3) Nuovi servizi PTT

Cari Colleghi,

segnalo quanto segue.

1) Il Ministero avvisa gli utenti dei sistemi civili che le anomalie segnalate nella giornata di ieri sono state prese in carico e sono in corso di risoluzione. Gli ultimi aggiornamenti dovrebbero aver risolto i problemi di visibilità dei documenti presenti nei fascicoli CCI, iscritti con gli schemi del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

2) In relazione alla possibile revoca anticipata di firma digitali, e alla loro auspicabile proroga, di cui davo notizia al punto 4 della circolare n. 72, rimando anche – per i rispettivi dispositivi – alle indicazioni del sig. Agricola per Giuffré e a quelle di Open Dot Com, DCS e Namirial.

3) Il Portale della Giustizia Tributaria informa che sono attivi i nuovi servizi  di download del fascicolo processuale, per acquisire tutti gli atti processuali sui dispositivi personali per la consultazione in modalità offline, e di consultazione pubblica dei contenziosi tributari, per la ricerca delle informazioni anonimizzate e delle date di udienza dei contenziosi tributari instaurati presso le Corti di giustizia tributaria.

Colgo l’occasione per porgere i migliori auguri per le imminenti Festività.

COMMISSIONE INFORMATICA COA CUNEO

Il referente avv. Fabrizio Testa

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 20 Dicembre 2022