9 Dicembre 2021

DOMANDE DI ISCRIZIONE E DI PERMANENZA NELL’ELENCO DIFENSORI D’UFFICIO DEGLI ADULTI AI SENSI DELL’ART. 149/2001  E NELL’ELENCO DIFENSORI/CURATORI SPECIALI DEI MINORI.

 

Care colleghe e cari colleghi

Vi segnalo che entro e non oltre il  20 GENNAIO 2022 dovranno pervenire a mezzo PEC all’indirizzo segreteria@ordineavvocaticuneo.eu, le DOMANDE DI PRIMA ISCRIZIONE/DI PERMANENZA per l’Elenco difensori d’ufficio  degli adulti ai sensi dell’art. 10 L. 149/2001 e per l’ elenco difensori/curatori speciali dei minori.

Sarà il nostro Ordine a trasmettere le domande pervenute al Consiglio dell’Ordine Avvocati di Torino.

Nella Domanda di PRIMA ISCRIZIONE, per la quale sarà necessario utilizzare l’apposito modulo, dovrà essere certificato:

di aver partecipato nell’anno precedente ad un corso di formazione per il Curatore Speciale, accreditao dal CNF, ovvero da altri enti preposti acquisendo almeno 18 crediti formativi.

Nella Domanda di RINNOVO/PERMANENZA per la quale bisognerà utilizzare l’apposito modulo, sarà necesssario dichiarare alternativamente di aver acquisito dal 1 gennaio/31 dicembre 2021:

n. 10 crediti formativi in materia di diritto di famiglia ovvero, almeno n.7 crediti in materia di famiglia  e di aver svolto il ruolo di avvocato difensori degli adulti o di curatore speciale del minore in procedimenti di adottabilità o in procedimenti di limitazione o decadenza dalla responsabilità genitoriale o il ruolo di curatore del minore in altri procedimenti civili avanti al P.M. o avanti al T.O. in almeno n. 2 procedure anche già in corso o nel medesimo periodo ( si specifica che é sufficiente durante l’anno aver partecipato a n. 1 udienza o espletato n. 1 adempimento in un procedimento già pendente).

La formazione é obbligatoria anche per chi é esonerato per il raggiungimento del limite di età o anni di iscrizione.

Le domande dovranno essere ripresentate anche da coloro che Vi avevavo già provveduto prima della presente circolare.

  • * * * * * * * * * * * *

VARIE- RICERCA TESTAMENTI

Vi segnaliamo che

l’ avv. Andrea Racca del Foro di Cuneo ha richiesto di verificare su mandato della sua assistita,  di reperire aventuali disposizioni testamentarie relative al Sig. FILI ASTOLFONE GIUSEPPE nato a Saluzzo il 2/3/1955 e deceduto 11/11/2021. Se qualcuno fosse depositario delle predette volontà è invitato a contattare il collega a: andrea.racca@ordineavvocaticuneo.eu.

l’ avv. Raffaella De Giorgi del Foro di Novara ha richiesto di verificare su mandato dei suoi assistiti,  di reperire aventuali disposizioni testamentarie relative al Sig. PORTA PIETRO nato a Borgolavezzaro (NO) il 21/1/1947 e deceduto a Nicorvo (PV) il 27/9/2021. Se qualcuno fosse depositario delle predette volontà è invitato a contattare la collega a: avv.raffelladegiorgi@perc.ordineavvocatinovara.it.

 

Cordiali saluti.

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO

Avv. Tiziana MARRAFFA

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 9 Dicembre 2021